Manutenzione di impianti di Condizionamento a Milano

Dal momento che l’aria può veicolare moltissimi microrganismi, anche responsabili di infezioni, è fondamentale procedere con una manutenzione dei condizionatori nei locali in cui ogni giorno si vive e si lavora, affinché l’aria che si respira ogni giorno sia di buona qualità.
Una cattiva manutenzione del filtro potrebbe anche causare attacchi d’asma nelle persone allergiche, dal momento che proprio nei filtri si raccolgono polvere, pollini e acari, che causano vere e proprie crisi respiratorie nei soggetti allergici.
All’interno degli impianti di condizionamento dell’aria esiste anche il rischio di moltiplicazione della Legionella pneumophila, un bacillo che può causare infezioni alle basse vie respiratorie e all’apparato intestinale. Questo e altri microrganismi si possono annidare nei serbatoi dell’acqua di condensa, venendo poi diffusi nell’aria quando il condizionatore viene attivato.

Manutenzione Impianti Condizionamento Milano

Manutenzione e riparazione impianti

Rivolgendoti a noi per il servizio di manutenzione degli impianti di condizionamento a Milano potrai scongiurare tutti i pericoli derivanti da una scarsa pulizia dei filtri, un vero e proprio pericolo per te e per tutte le persone con cui abiti.
La pulizia dei filtri deve essere operata sempre, quando si avvia l’impianto, ma è bene anche procedere con un controllo periodico da parte di professionisti del settore, che dovranno accertarsi che i filtri siano integri, che la batteria di scambio termico sia pulita.
Studi recenti hanno confermato che più del 70% dei problemi legati a una cattiva qualità dell’aria nell’ambiente sono dovuti a una scarsa manutenzione dell’impianto di condizionamento, causa di una proliferazione di funghi, muffe e colonie di batteri, oltre a un accumulo di polvere, sporcizia, catrame, fumo di sigarette e corpi estranei di varia natura.

Contattaci per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei tuoi impianti di condizionamento!

Contattaci per ricevere un sopralluogo gratuito da parte dei nostri tecnici, che formuleranno un preventivo per uno dei nostri interventi di manutenzione degli impianti di condizionamento a Milano.